Golf Club Marigola

Home » Golf Club Marigola

I NOSTRI PERCORSI

GOLF CLUB MARIGOLA

IL GOLF CLUB

Il campo da Golf Marigola, progettato nel 1978 dall’Architetto Franco Marmori, è un piccolo gioiello a pochi metri dal mare avvolto in una pace irreale dove poter godere di un’atmosfera familiare per uno sport all’insegna del relax. Il percorso è ondulato, su nove buche, modulato a tipiche terrazze liguri, che dominano il Golfo dei Poeti, con vista panoramica da molti tee di partenza, in particolare la buca tre da cui si può ammirare, nella sua bellezza, il golfo lericino dominato dall’imponente castello che sembra affiorare dal mare. Immerse tra ulivi secolari e vegetazione mediterranea, le buche sono ricavate spesso in stretti corridoi che richiedono al golfista estrema precisione, anche i green all’inglese, vale a dire piccoli, rendono il gioco piacevole ed al contempo stimolante.

IL PERCORSO DI FOOTGOLF

Il percorso da footgolf è un 9 buche PAR 35 molto tecnico dove la potenza non serve davvero a nulla. Qui a fare la differenza sono la precisione e la varietà dei colpi a propria disposizione, uniti alla strategia che si attua ogni volta che ci si avvia al nuovo tee di partenza. Soprannominato da molti “minifootgolf” è stato subito amore a prima vista con tutti i footgolfisti che l’hanno provato, grazie alla sua diversità rispetto ai tipici percorsi italiani che sono abituati a giocare.

logo_marigola

Buche: 18 – Par 70 – Metri 2012
Indirizzo: Via Biaggini 5, Loc. La Vallata – Lerici (SP)
Tel.: +39 0187970193
Sito web: www.golfmarigola.it

Per raggiungere il Circolo: uscire al casello autostradale della Spezia ed imboccare la superstrada in direzione della città; arrivati al bivio per Lerici, svoltare a destra e seguire le successive indicazioni. L’entrata del circolo si trova sul lungomare tra S. Terenzo e Lerici, in località Venere Azzurra. Citofonare Segreteria o Club House.