Tesseramento atleta

Home » Tesseramento atleta

TESSERAMENTO ATLETI

COME TESSERARSI ALLA LNF

Cos’è un tesseramento?

Per giocare a qualsiasi sport e di conseguenza anche a Footgolf è necessario essere tesserati presso una Associazione Sportiva o Società Sportiva a sua volta affiliata ad un Ente di Promozione Sportiva e/o ad una Federazione/Lega.
Il tesseramento è obbligatorio e comprende l’assicurazione contro gli infortuni (che varia in base alla tipologia di tessera ed in base agli accordi presi tra gli EPS/Federazioni e le compagnie assicurative).

Come tesserarsi alla Lega Nazionale Footgolf e quanto dura il tesseramento?

Per entrare in possesso della tessera della Lega Nazionale Footgolf è sufficiente prima tesserarsi ad una ASD affiliata; è l’Associazione di appartenenza stessa che ne richiede poi il tesseramento per il circuito LNF, con validità da Gennaio a Dicembre dell’anno in corso, contestualmente ai suoi identificativi e al numero di matricola.
Il tesserato potrà decidere di giocare per la squadra della ASD alla quale si è appoggiato o come giocatore individuale. Al termine dell’anno footgolfistico ogni atleta è libero di rinnovare il tesseramento con la stessa ASD oppure cambiare, tesserandosi ad un’altra.

Dove può giocare e cosa deve fare per giocare un tesserato della LNF?

Un giocatore tesserato LNF può partecipare a tutti i tornei organizzati dalle ASD del circuito e alle sessioni di allenamento che si svolgono infrasettimanalmente nei Golf Club affiliati allo stesso ente di promozione, oltre ovviamente ai tornei di alto livello organizzati direttamente dalla Lega stessa.
Per giocare basterà iscriversi all’evento d’interesse, indicando il numero di matricola e gli eventuali altri dati richiesti.

Quali sono i diritti e doveri di un tesserato?

Se tra i diritti sicuramente c’è quello di poter partecipare a tutte le informazioni ed attività messe a disposizione dalla propria associazione di riferimento, tra i doveri c’è sicuramente il rispetto del regolamento di gioco, dell’etichetta e del comportamento; regole dettate, non solo dalla LNF, ma anche dal buon senso e dalla buona educazione e condivise con tutte le ASD affiliate.